Thinking shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!: June 2007

shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!

イタリア人 > 男性> 三十歳 > 日本語の学生 > 空港のセキュリティーの仕事 > 飛行機の操縦士 > 空想家 > 日本映画の大ファン > その他 Italiano >Maschio >Bianco >30 anni >studente di giapponese >addetto alla sicurezza aeroportuale >pilota di aerei >sognatore >appassionato di cinema giapponese >continuerei ma non c'è spazio >sono alla continua ricerca di qualcosa che non trovo<

Thursday, June 28, 2007

Acqua per l'asilo di Bale.

In caso qualcuno non lo sapesse, vi rinfresco la memoria: dal 6 novembre 2006 la comunità europea ha emanato una nuova normativa riguardante la sicurezza aeroportuale, questa normativa si applica a tutti gli aeroporti aderenti al trattato shengen per la libera circolazione di merci e persone tra gli stati, più altri paesi non aderenti come Inghilterra, Islanda, Norvegia etc. Con l'applicazione di queste regole, dal 6 novembre 2006 vi è in atto una restrizione per il trasporto di sostanze non solide nel bagaglio a mano a bordo della cabina passeggeri di un aeromobile. E' consentito a ciascun passeggero portare liquidi, creme, paste, e qualsiasi cosa non sia solida SOLO in contenitori stagni della capienza massima di 100ml, o di 100g, per una somma totale di un litro o un kg. Tutte queste sostanze, devono essere presentante ai controlli di sicurezza chiuse all'interno di una busta trasparente, per premettere il controllo senza dover aprire la borsa. Qualsiasi sostanza non solida contenuta in un contenitore che superi i 100ml di capienza non può essere portata in cabina a seguito del passeggero, ma può essere imbarcata consegnando la borsa interessata al check-in e spedendola in stiva: se il passeggero non volesse spedire la borsa, può optare per cestinare il prodotto interessato. Purtroppo i passeggeri sembrano non capire, e a distanza di mesi dall'entrata in vigore continuano a presentarsi con quantità enormi di sostanze proibite. Ogni giorno riempiamo 4 bidoni da 200 lt di sostanze buttate. Durante i buchi dal lavoro svuotiamo i bidoni, selezioniamo i prodotti recuperabili ed utilizzabili che comprendono bottiglie d'acqua, bevande varie, creme di formaggio, prodotti per la toilette, creme, paste, e riempiamo circa un centinaio di scatoloni al mese. Ogni mese doniamo questi scatoloni di prodotti nuovi a parrocchie, associazioni di volontariato e missioni.
Argomento a parte sono i liquori ed i vini. Raccogliamo un sacco di bottiglie che ovviamente non possono essere date ai poveri. Istituiamo così delle lotterie di beneficenza dove comprando un biglietto si vince una bottiglia. Questo mese i proventi della lotteria erano a favore della costruzione di un pozzo in Etiopia, per un asilo infantile in una località che si chiama Bale. La foto sopra mostra gli scatoloni caricati pronti per essere portati via dall'aeroporto.


Questo era lo schieramento di bottiglie in palio, erano circa 430, raccolte da gennaio ad ora.

La lotteria ha fruttato 2000 euro, siamo riusciti a dare via tutte le bottiglie. Grazie a tutti i colleghi che con me hanno rovistato nell'immondizia per mettere in atto quest'iniziativa, grazie a che ha partecipato alla lotteria, e se i passeggeri non si decidono, beh, arrivederci alla prossima, i bambini poveri li ringraziano sentitamente!

Monday, June 18, 2007

Tanti auguri!!

Domenica Mario e Mizuho si sono sposati, tantissimi auguri!!!!

Sunday, June 17, 2007

Flickr ha toppato..

Italiano: se il tuo ID yahoo è localizzato a Singapore, in Germania oppure ad Hong Kong o in Korea potrai vedere solo foto dal contenuto che è in accordo con il localeaccordo dei termini di servizio per cui gli utenti flickr di quelle nazioni non potranno cambiare da SafeSearch on in SafeSearch off.
In altre parole ciò significa che gli utenti tedeschi e delle altre nazioni citate non potranno accedere a foto su flickr che non sono flaggate "safe"; e quindi solo fiori e paesaggi per i tedeschi.
Copia e uploada quest' immagine sul tuo account - mostra a flickr chi siamo!
English: If your Yahoo! ID is based in Singapore, Germany, Hong Kong or Korea you will only be able to view safe content based on your local Terms of Service so won’t be able to turn SafeSearch off. In other words that means, that german users can not access photos on flickr that are not flagged "safe"; ... only flowers and landscapes for the Germans ...We will not let this happen! Copy and upload this picture to your account - show flickr who we are!

Francais: Si votre compte Yahoo! est basé à Singapour, à Hong Kong, en Corée ou en Allemagne, vous ne pourrez voir que les photos qui n'ont pas été marquées comme ayant un contenu qui peut choquer. Toutes les autres ne vous seront pas accessibles. Vous serez donc condamnés à ne voir que des paysages et des fleurs. Il ne faut pas laisser faire ça. Envoyez cette photo sur votre compte pour montrer à Flickr que nous savons nous mobiliser contre la censure!

Español: Si tu Yahoo! ID está basada en Singapor, Alemania, Hong Kong o Corea sólamente verás contenido llamado seguro basándose en nuestros términos de servicio locales y no podrás deshabilitar el modo de búsqueda segura..En otras palabras esto significa, que usuarios alemanes p.ej. ya no podrán acceder a fotos en flickr que hayan sido "flagged", es decir marcadas como no seguras y para todo público... solamente flores y paisajes para los alemanes ...No permitiremos que ésto suceda! Copia y carga esta foto a tu cuenta de yahoo por favor para mostrar a flickr quienes somos!

日本語

昨日よりシンガポール、ドイツ、香港、韓国の四カ国において、FlickrはSafeSearchフィルターをOffにできない措置がほどこされ、これに伴って、これらの国々のflickrユーザーはsafe flagがつけられ安全だと認証された写真しか閲覧することができなくなりました。

昨晩、フリッカー検閲ポリシー反対キャンペーンの火の手があがり、ものすごい勢いで世界中に広がっています。キャンペーンの主旨に賛同される方、ご自由にこのイメージをダウンロードされ、ご自分のページにアップロードなさり、「ThinkFlickrThink」というTagをお加えになってください。

また、反対賛同のイメージや写真に賛同のコメントを書き込んだり、お気に入りに選んでください。Exploreを検閲反対のメッセージで埋め尽くしましょう。実際に昨日付けのExploreにはかなりのイメージがランク入りした模様です。

検閲反対キャンペーン・グループ(against censorship at flickr)にも、ぜひご参加ください。
キャンペーン賛同ユーザーの写真はここでご覧になることができます:

Wednesday, June 13, 2007

Reset

Anche quest'anno, puntualmente arriva Beppe Grillo a Cagliari. Meta obbligata per quelli che vogliono distruggere il sistema dalla loro poltrona di casa, o da un gradino di un anfiteatro; per quelli sfegatati di sinistra che si sono rotti della sinistra pur odiando la destra; per quelli di destra che si sono rotti della sinistra e che rivogliono la destra anche se odiano tutto quello che fa fatto la destra essendo stati ipnotizzati a credere sia colpa della sinistra; quelli di centro che fanno i cazzi loro e comunque odiano il sistema; e i signorotti che si accaparrano un posto in platea a caro prezzo, arrivano in elegante ritardo, si fanno prendere a scapellotti da un sudatissimo signore vestito di nero-teatrale, e alla fine dello spettacolo ritornano a rubare. Si perchè Beppe Grillo fa ridere, ma fa terribilmente incazzare, perchè prende il coperchio del bidone d'immondizia dove siamo rinchiusi e ci fa vedere il mondo esterno. Allora scopri di persone che hanno commesso crimini assurdi a danno di tutti noi rubando migliaia di miliardi, e tante altre cose che sarebbe superfluo citare. Noi poveri scemi ci alziamo sconvolti dal nostro scomodissimo posto all'anfiteatro, e dopo aver pensato di cambiare il mondo per un paio d'ore, ritorniamo alla nostra vita da sfigati truffati, col portafogli vuoto. In Italia le cose non cambieranno MAI, bisogna mettere una bomba nucleare e distruggere tutto, oppure eleggere un governo di stranieri, fino ai sindaci (per stranieri intendo svedesi, giapponesi o simili), perchè l'Italia è andata.
Per maggiori informazioni http://www.beppegrillo.it

Friday, June 08, 2007

三島由紀夫 - 翼 (Yukio Mishima - Ali)

La mia collega "librofaga" Rossana mi aveva sempre parlato di Mishima, come di uno degli autori meglio in grado di esprimere la vera Giapponesità: mi regalò un libro, "Lezioni spirituali per giovani samurai", e no nl'ho ancora letto, forse per paura di avvicinarmi ad una scrittura cosi difficile senza un'adeguata preparazione mentale. Ieri ho visto, in libreria, un libro piccolo-piccolo di 26 pagine di cui solo 13 scritte in Italiano (c'era il testo Giapponese a fronte): si intitola "Ali", edito da Stampa Alternativa, collana Millelire. Costava un euro e l'ho comprato. Parla di due ragazzi, Yoko e Sugio, coetanei e cugini, ma reciprocamente innamorati l'uno del'altra. Un amore platonico nacosto alla vista di tutti fatto di silenzi e sguardi. I due si perdono di vista fino a incontrarsi di nuovo, adolescenti, su un treno, in tempo di guerra. Il treno è talmente affollato che i due non si accorgono di essere accanto, e la folla li preme l'uno all'altra, schiena contro schiena. Sia lui che lei sentono provenire dalla schiena del'altro un calore particolare associato ad un certo piacevole fastidio, e contemporaneamente nelle loro menti scaturisce la convinzione che l'altro abbia delle ali nascoste sotto i vestiti. Ricominciano a frequentarsi, senza mai fare parola di questa loro convinzione e senza sapere che l'altro nutra la stessa convinzione sulla propria persona a riguardo di questa magica caratteristica fisica. Il pensiero che il proprio amato/amata abbia le ali è comunque un pensiero tristissimo perchè, in caso veramente le avesse, potrebbe volare via abbandonando l'altro per sempre; in caso non le avesse, la scoperta potrebbe essere un tale trauma da far perdere l'amore per l'altro. Riflessioni filosofiche e psicologiche sull'amore taciuto che continuano fino a che la guerra non li separa, fino ad un finale terribilmente sconvolgente. L'amore per metafora, vissuto nei silenzi e nella timidezza fino ad essere elevato a mito. Un raccontino che mi ha sconvolto nella sua semplicità, scarnezza e genialità. Penso di avere compiuto il mio primo passo verso Mishima.

Labels:

Wednesday, June 06, 2007

アルゴリズム行進


Due famosi comici Giapponesi guidano un equipaggio della All Nippon Airways verso il loro aereo con la Algorithm march! Fantastici i Giapponesi che oltre ad avere il senso dell'umorismo fanno funzionare bene le cose: vorrei tanto vedere uno dei tanti impettiti e super privilegiati piloti Alitalia con al seguito le loro assistenti di volo piene di charme (inutili galline che si credono VIP e invece fanno solo le cameriere, senza nulla togliere alle vere cameriere per carità...). Tutti a casa, sporchi ladri, solo per elencare i privilegi di cui godono i dipendenti Alitalia dovrei scrivere per ore, ma un giorno lo farò...per ora balliamo tutti la Algorithm march. (grazie a Mario, il filmato proviene dal suo blog!).