Thinking shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!: La democrazia Americana

shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!

イタリア人 > 男性> 三十歳 > 日本語の学生 > 空港のセキュリティーの仕事 > 飛行機の操縦士 > 空想家 > 日本映画の大ファン > その他 Italiano >Maschio >Bianco >30 anni >studente di giapponese >addetto alla sicurezza aeroportuale >pilota di aerei >sognatore >appassionato di cinema giapponese >continuerei ma non c'è spazio >sono alla continua ricerca di qualcosa che non trovo<

Friday, September 21, 2007

La democrazia Americana


Non sono mai stato antiamericano, e non lo sono, ma gli avvenimenti di questi ultimi anni, diciamo "gli avvenimenti accaduti in america e le azioni compiute dagli Sati Uniti d'America almeno da quando ho raggiunto l'età in cui si comincia a capire" mi hanno ispirato un discreto sentimento antiamericano: la guerra in Iraq, questo dubbio attentato alle torri gemelle "fatto chissà da chi", poi ancora la guerra in Iraq, in Afghanistan, l'amministrazione Bush e scriverei chilometri ancora. Questa è l'ultima, un ragazzo dell'università della Florida pone delle domande al senatore Kerry, ex candidato alle presidenziali per conto del partito democratico, in un question time apposito: il ragazzo a quanto pare pone delle domande scomode e viene arrestato da dei poliziotti che poi lo tramortiscono con delle pistole che emanano scariche elettriche. Questa è la democrazia americana. Davvero di là c'è qualcuno che sta dando di matto...

5 Comments:

  • At 06:11, Anonymous camu said…

    Sono parzialmente d'accordo con te, ma la democrazia è anche SAPERE che queste cose succedono. Quante cose analoghe accadranno nella "democratica" Russia e noi non lo sappiamo semplicemente perché i media non ce lo dicono?

     
  • At 11:28, Blogger nicolacassa said…

    Il fatto che parli male degli americani non vuol dire che sia filo-russo o comunista. Putin è un carnefice dittatore, come i suoi illustri predecessori.

     
  • At 15:06, Anonymous Elisabetta said…

    Gli U.S.A. sono un grande paese con grandi contraddizioni...

     
  • At 21:10, Blogger Gaijin - 外人 said…

    Queste scene mi fanno schifo e rabbia. Dovunque avvengano.

     
  • At 13:09, Blogger kazu.kura カズ・クラウディア said…

    Riesco a non diventare "antiamericana" perché, fortunatamente, tra gli stessi americani c'è chi non è d'accordo con questi metodi, e si discosta apertamente da questa immagine di violenza che gli States trasmettono continuamente al mondo.

     

Post a Comment

<< Home