Thinking shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!: February 2008

shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!

イタリア人 > 男性> 三十歳 > 日本語の学生 > 空港のセキュリティーの仕事 > 飛行機の操縦士 > 空想家 > 日本映画の大ファン > その他 Italiano >Maschio >Bianco >30 anni >studente di giapponese >addetto alla sicurezza aeroportuale >pilota di aerei >sognatore >appassionato di cinema giapponese >continuerei ma non c'è spazio >sono alla continua ricerca di qualcosa che non trovo<

Wednesday, February 27, 2008

No Country For Old Men

Un film bellissimo che, al di là di tutto, mi fa riflettere su di una frase in particolare: "E' una marea, non puoi fermare ciò che sta arrivando, non puoi fare tutto da solo". Mi fa pensare più che all'america, dove tutto è già fottuto, ma al Giappone, dove tutto sta cambiando velocemente e malissimo.

Saturday, February 23, 2008

Pronti, partenza, VIA!!!!

Il 23 febbraio, verso le tredici, l'MD-82 operato come IG1789, della Meridiana era al parcheggio, i passeggeri erano dentro già seduti in cabina, quando i piloti impegnati nei controlli pre-volo hanno scoperto un'avaria (ormai è una routine, gli MD-82 della meridiana sono tra i più vecchi del parco macchine civile Italiano): si era rotto un "battery charger". Allora tutti giù...ma gli addetti SogaerDyn hanno avuto una brillante idea: c'era un volo AirOne in partenza, e c'erano 40 posti liberi, allora hanno detto ai passeggeri Meridiana: "i primi 40 che arriveranno al check-in, potranno andare a Roma". Giuro, ero ai controlli di sicurezza e ho visto un gruppo di persone che correva disperatamente per raggiungere i check-in, molti lanciavano insulti a chiunque avesse una divisa aeroportuale, nel tragitto: sembrava uno di quei film di Fantozzi. Alla fine, i giovani e i più veloci hanno avuto la carta d'imbarco AirOne, gli altri, si sono dovuti arrangiare perchè il volo alla fine è stato cancellato. Fine della storia. Vergogna alla Meridiana che non compra aerei nuovi, vergogna alla regione Sardegna che ha imposto questo monopolio chiamato "continuità territoriale".