Thinking shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!: August 2007

shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!

イタリア人 > 男性> 三十歳 > 日本語の学生 > 空港のセキュリティーの仕事 > 飛行機の操縦士 > 空想家 > 日本映画の大ファン > その他 Italiano >Maschio >Bianco >30 anni >studente di giapponese >addetto alla sicurezza aeroportuale >pilota di aerei >sognatore >appassionato di cinema giapponese >continuerei ma non c'è spazio >sono alla continua ricerca di qualcosa che non trovo<

Friday, August 31, 2007

富山白海老祭り(La festa dei gamberi bianchi di Toyama)

Il 28 agosto 岩瀬(Iwase), vicino a Toyama, si è svolta la sagra dei gamberi bianchi, Noriko, mamma Hiromi e famiglia sono andati ad abboffarsi di prelibatezze!


Questa, manco a dirlo, è la zuppa di gamberi bianchi...scommetto che ci hanno messo anche il miso o il tofu, visto che sono ovunque...

Gamberi bianchi fritti...

Crocchette di gamberi bianchi...

Omusubi (Onigiri) con Tenpura di gamberi bianchi...

L'immancabile sushi (nigiri-sushi)...

Il piatto con le prelibatezze...


Ostriche giganti alla brace..

Fonti ufficiose dicono che questo sia il salmerino, mai visto...

Un'altra vista delle ostriche giganti...

Ed infine, tutti insieme a pescare e impigliare l'un l'altra le lenze!!! Che bello!!

Thursday, August 30, 2007

L'anti Italiano

Visto che sono in un periodo abbastanza nichilista, non mi va di parlare di film, anche se grazie a Weltall ne vedo a bizzeffe, non mi sento ispirato a parlare di Giappone anche se sto continuamente rimandando il post sulla festa dei gamberi bianchi a Toyama, quindi parlo di questa merda di paese in cui vivo, prendendo spunto da una piccola disavventura che mi sta accadendo. Ho comprato una vespa 150 di seconda mano, fiammante, anno 2002, freno a disco, miscelatore automantico etc. Prima avevo una vespa 125 che guidavo tranquilamente con la patente B, ma ora con 150 ho bisogno della patente A. Allora vado a ritirare i documenti per fare il foglio rosa, e chiedo esplicotamente all'addetto allo sportello della motorizzazione civile se posso sostenere l'esame con la mia vespa 150. Lui dice di si, allora faccio le visite mediche, pago bizzeffe di bollettini da 14,62, poi mi viene consegnato finalmente il foglio rosa e viene fissata la data per l'esame al 6 settembre. Vengo però convocato per oggi, il 30 agosto, per consegnare i dati del motoveicolo col quale devo effettuare l'esame. Purtroppo scopro che non posso sostenere l'esame con il mio motociclo da 150cc, pur essendo necessaria la patente per guidarlo, per questa semplice motivazione: non supera i 100Km/h. In realtà li supera, cavoli è un 150cc, ma secondo i dati di omologazione la velocità massima è di 91Km/h. Basterebbero almeno 96Km/h per accedere all'esame, ((((4Km/h)))). Quindi riepiloghiamo: guido vespe dal 1997, ora per poter guidare una vespa di 25cc superiore alla vecchia, che non raggiunge neanche la potenza necessaria per il conseguimento della patente che per la guida della quale comunque è obbligatoria, devo imparare a guidare una moto che abbia sufficiente sterzo per affrontare la prova di guida tra i birilli, oppure devo cercare un'anima pia che mi presti una vespa 200, sempre se ce ne sono ancora a Cagliari. Spero che questo paese prima o poi si autodistrugga con tutti gli imbecilli , i mafiosi, i corrotti, i burocrati che ci sono dentro.

Thursday, August 09, 2007

ありがとう

太鼓の達ぽ~たぶる2と緑のリンゴのチューインガムありがとうございます。今僕は嬉しいと悲しいです。すぐにもどってきてださい!またね。ニコちゃんより。

Wednesday, August 08, 2007

Les Chevaliers Du Ciel

Dopo Top Gun, un altro tentativo di qualità di portare sul grande schermo l'aviazione militare. Questa volta sono i Francesi a tentarci. Siamo a Farnborough, il salone internazionale dell'aviazione in Inghiliterra: un jet dalle fantomatiche prestazioni sta per essere portato in volo per una dimostrazione, si sositene che abbia capacità "leggermente" superiori a quelle di un F-16, americani, medio-orientali e affini osservano impazienti la dimostrazione. Purtroppo le cose non vanno come previsto, un furgone affianca il mezzo che trasporta il pilota all'aereo, c'è un rapido scambio di persona e un altro pilota sale sull'aereo. Il jet parte per la dimostrazione ma si dilegua subito dopo il decollo. Panico generale, si cerca l'aereo che intanto si rifugia sotto un A-340-500. Vengono chiamati all'azione i due impavidi capitani Marchelli e Valois, che dopo aver constatato che l'aereo è ostile (il nemico gli fa nientemeno un gestaccio) si lanciano all'inseguimento. Il cattivo punta Valois che non può sfuggire: Marchelli nonostante l'ordine di abbandonare l'inseguimento fa fuori il nemico che aveva appena acceso il motore di uno dei suoi Magic-2 per far fuori Valois. Scattano i provvedimenti disciplinari per i due che rimangono invischiati in una improbabile spy-story. Il film dal punto di vista tecnico ha una sola cosa buona: la parte tecnica, per l'appunto. Riprese aria-aria girate da cineprese a pellicola montate su un serbatoio subalare di un aereo supersonico non si sono mai viste, ed il risultato è stupefacente, bellissimo. Il film andrebbe visto solo per quest'aspetto, ma basta la sequenza iniziale e poi si può anche interrompere. La sceneggiatura è oscena, la storia intreccia i personaggi in maniera maldestra, e la spy story è veramente poco credibile. Da questo film si può capire quanto sia autonoma la francoa nel campo aeronautico: infatti la maggior parte degli aerei inquadrati sono francesi: i Mirage 2000, il Mirage 2000N, L'Alpha Jet prodotto in collaborazione con la Germania, poi l'Airbus A-340-500 appena uscito di fabbrica con colori Qatar Airways. Le eccezioni sono il Pilatus PC-6 svizzero, un biplano non identificato, e il Long Ranger americano. Personalmente avrei preferito riguardasse il nuovo Dassault Rafale, non il Mirage 2000 che pur non essendo vecchio si avvicina ai 20 anni di servizio. Un mucchio di pubblicità, anche in campo telefonico (Sagem). Penso vada bene solo per gli appassionati di aeronautica come me, guardato solo una volta..