Thinking shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!: sera del 6 febbraio: Kyoto, Arashiyama

shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!

イタリア人 > 男性> 三十歳 > 日本語の学生 > 空港のセキュリティーの仕事 > 飛行機の操縦士 > 空想家 > 日本映画の大ファン > その他 Italiano >Maschio >Bianco >30 anni >studente di giapponese >addetto alla sicurezza aeroportuale >pilota di aerei >sognatore >appassionato di cinema giapponese >continuerei ma non c'è spazio >sono alla continua ricerca di qualcosa che non trovo<

Wednesday, February 07, 2007

sera del 6 febbraio: Kyoto, Arashiyama

Allora, oggi sveglia al Century Hotel di Kyoto, abbiamo lasciato i bagagli all'hotel perchè il ryokan dove dobbiamo andare è della stessa catena alberghiera del Century, quindi ce li portano loro. Siamo usciti per andare a visitare un altra vagonata di templi, tra cui uno bellissimo che consiglio assolutamente di vedere se si va a Kyoto: il tempio d'oro, rivestito con lamine di oro vero (ogni tanto rinnovano il rivestimento sempre con oro vero, l'ultimo restauro risale a qualche decona di anni fa). Circondato da un giardino perfetto in ogni filo d'erba e da un laghetto, è uno spettacolo da togliere il fiato.

La sera siamo arrivati ad Arashiyama, un quartierino molto caratteristico a sud di Kyoto, attaccato alle montagne: qui c'è il nostro ryokan, che nella foto di sopra è la costruzione col tetto a spioventi a destra (la costruzione ritratta in particolare è il ristorante del ryokan, dove abbiamo mangiato).

E' un vero peccato che fosse buio, perchè dalle finestre di questa saletta privata si ha una vista unica del lago, e poi vestiti così, mangiando stranezze e venendo serviti da una impeccabile e bellissima cameriera in kimono perfetta in ogni respiro che faceva, ci si sente proprio in giappone! Però che scomodo!

Dopo l'ennesima carrellata di PORCHERIE di alta cucina giapponese ci si alza sempre con una fame mostruosa e una sete terribile: allora una bella bottiglia di Suntory CC Lemon, e la soba istantanea comprata in un market tipo Nobody knows. Noriko guarda il barattolo molto interessata!

Al ritorno in camera ci aspettavano i futon, troppo belli! La camera aveva fuori un giardino tipico giapponese privato, che si affacciava su un bosco di bambù, e di notte era tutto illuminato da un sapiente e scenografico gioco di luci! Poi il direttore del ryokan ha saputo del piccolo malinteso con la reception al Century, del quale ho parlato in precedenza, così è venuto a scusarsi in camera mia, personalmente, inchinandosi quasi fino a terra, incredibile! Mi mancherà la cortesia giapponese, e me ne accorgerò appena entrato in quell'aereo Alitalia! Domani si va ad Osaka! A presto!

Labels:

1 Comments:

  • At 18:46, Blogger Weltall said…

    Che posti meravigliosi Nick...le prime due foto sono troppo belle. Spero tu ne abbia fatte molte altre qui!!!
    Nella terza foto siete molto bellini in kimono ma avete tutti delle facce terribili: non è che vi avevano appena comunicato che non c'era niente da mangiare???
    Questo spiegherebbe l'espressione di lucida follia che ha N-chan nella foto quattro ^___________^
    L'ultima si commenta da se: buona notte ^_________^

     

Post a Comment

<< Home