Thinking shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!: sera del 31 gennaio: Toyama; Kusajima; Nagareha

shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!

イタリア人 > 男性> 三十歳 > 日本語の学生 > 空港のセキュリティーの仕事 > 飛行機の操縦士 > 空想家 > 日本映画の大ファン > その他 Italiano >Maschio >Bianco >30 anni >studente di giapponese >addetto alla sicurezza aeroportuale >pilota di aerei >sognatore >appassionato di cinema giapponese >continuerei ma non c'è spazio >sono alla continua ricerca di qualcosa che non trovo<

Wednesday, January 31, 2007

sera del 31 gennaio: Toyama; Kusajima; Nagareha

Oggi è stato il giorno della fantomatica visita alla scuola giapponese! Kusajima-shougakkou. La preside, amica della mamma di Noriko, Watanabe sensei come la chiamano qui, ci ha accolto nel suo enorme ufficio con divanetti alla Lily Shou Shou ed è arrivata una schiavetta che si inchinava ogni volta che entrava che ci ha portato il the. Poi abbiamo visitato tutte le aule della scuola, chimica, musica, taglio e cucito, artistica: qui hanno attrezzature che noi ci sognamo in Italia, e poi la palestra, ho messo la foto proprio della palestra perchè ricorda proprio Slam Dunk, con vetrate, un pò Sekai No Chushin con quella porta bianca scorrevole in fondo! Poi c'era il classico palco dall'altra parte etc! LA preside mi ha regalato due poster bellissimi di Toyama e delle montagne! Grazie mille a lei e alla signora Watanabe per l'intercessione!

Dopo abbiamo incontrato Machiko con la sua fantomatica Nissan Cube celestina come quella di Touch. Siamo andati in ristorante a mangiare, poi via verso le montagne!

Il posto si chiama Nagareha, alpi Giapponesi centrali, 1400 metri, c'era poca gente e poca neve, ma il giusto per fare qualche discesa con lo slittino!

Allora via giù per il pendio, Machiko ha battuto tutti finendo alla fine di questa discesa sulla strada asfaltata strisciando ancora con lo slittino, era l'unica che col rollio riusciva a controllare la traiettoria: io e Sato abbiamo sperimentato quanto sia controproducente frenare coi piedi, perchè ci si inondava di neve fino alle mutande! Noriko faceva degli incredibili testacoda, anzi andava moglio all'indietro che in avanti!

Dopo le incredibili discese eccoci a riscaldarci il culo in una stufa, io stravolto cerco di rifocillarmi con una ciotola di riso dove non c'era riso, e le bacchette erano sigillate...

La serata si è conclusa col mio primo piatto di Ramen, finalmente! Domani a Kanazawa, a presto!

Labels:

2 Comments:

  • At 17:49, Blogger Weltall said…

    Waaaaaaaaaaaa non vedo l'ora di poter vedere tutte le foto fatte nella scuola!!!
    E poi la neve!!! Bella la foto in discesa e quella dove vi scaldate il sedere in posizioni equivoche ^________^
    Con l'ultima scatta l'invidia: ANCH'IO VOGLIO ASSAGGIARE I RAMEN!!!

     
  • At 01:12, Blogger davide said…

    Scuola incredibile stile:
    Slam Dunk
    Lamù
    Touch
    Lily Chou Chou
    Suicide club
    Sekai no e qualcos'altro
    Suki-da

    insomma, tutti i film e i manga giapponesi

    E poi scaldata comune di culo, stupenda (non hai un bel colorito Nick!! Dev'essere tutto quel sushi :D

     

Post a Comment

<< Home