Thinking shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!: July 2007

shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!

イタリア人 > 男性> 三十歳 > 日本語の学生 > 空港のセキュリティーの仕事 > 飛行機の操縦士 > 空想家 > 日本映画の大ファン > その他 Italiano >Maschio >Bianco >30 anni >studente di giapponese >addetto alla sicurezza aeroportuale >pilota di aerei >sognatore >appassionato di cinema giapponese >continuerei ma non c'è spazio >sono alla continua ricerca di qualcosa che non trovo<

Monday, July 30, 2007

トトロの森を描いた人。

Ovvero "L'uomo che ha disegnato la foresta di Totoro", Kazuo Oga. Maestoso campeggia il sottotitolo del manifesto pubblicitario di una delle mostre più sensazionali che si svolgono a Tokyo da diverso tempo.
Se avete la fortuna di essere a Tokyo fino al 30 settembre, al museo d'arte contemporanea di Tokyo sono esposti circa 800 tra stampe, disegni preparatori, schizzi e quant'altro dell'artista che ha dato magia non solo a Totoro, a a tutti i film della Ghibli.

Ringrazio l'amico Yonghow per la dritta, e invidio che avrà la possibilità di esserci! Non è permesso alcun tipo di apparecchiatura fotografica all'interno, ma è stato stampato un libro riassuntivo molto bello, del quale potete trovare le foto nel blog dello stesso Yonghow.

Wednesday, July 25, 2007

Detersivi d'annata in Giappone...

Detersivo Spuma Di Sciampagna orgogliosamente esposto in un negozio di Toyama, Giappone. Un flacone 15 euro. Dev'essere sicuramente invecchiato in botti di Rovere..

Saturday, July 14, 2007

Ragazzo ciccio su roller coaster..


Oltre ad essere divertente il ragazzino ciccio di per se, ancora più divertente è la signora la suo fianco che lo deride..fantastico...

Thursday, July 12, 2007

Transformers

Per un ragazzo della mia generazione, cioè che ha passato la fanciullezza e la pre-adolescenza negli anni 80 e primi anni 90, andare a vedere il film dei Transformers è un dovere morale. Non ricordo come fossero gli avvenimenti dei cartoni animati del passato, ricordo il cattivo, Megatron, e il buono, Optimus Prime. Non so quindi se il film sia attinente: in poche parole il mondo dei transformers è andato distrutto in una guerra civile, e i robottoni si sono sparsi per l'universo a cercare un mondo che potesse accoglierli. Durante la guerra, un cubo è andato disperso per lo spazio: questo cubo era la fonte generatrice della civiltà dei robottoni trasformisti. Megatron è andato alla ricerca di codesto solido geometrico scoprendo che si era schiantato, guarda caso, sulla terra. Purtroppo un errore nel software di navigazione del cattivone l'ha portato a schiantarsi nella calotta polare, congelandolo per secoli. Veniamo all'eroe di turno, un ragazzino sfigato che non riesce neanche a piazzare su ebay dei cimeli di un trisavolo esploratore, e che va dietro alla ragazza del dumbone capitano della squadra di football. Raggiunto il traguardo della terza "A" a scuola il padre decide di comprargli una macchina usata. Va dal rivenditore e trova una Camaro vecchia e arrugginita: la macchina sembra attirarlo e diventa sua. Gli eventi porteranno il ragazzo a scoprire che il suo trisavolo ha scoperto ben più di luoghi ghiacciati, e che i cimeli che cerca di piazzare sono ben ambiti dai cattivoni che arrivano in massa sulla terra seminando distruzione e morte. Per fortuna arrivano anche i buoni, e la guerra ha inizio. Erano anni che non vedevo degli effetti speciali talmente belli da farmi saltare sulla sedia, il film è veramente fatto bene ed è assolutamente da vedere. La storia non ha nulla di nuovo e di non già visto: sfigato che va dietro a ragazza che non lo considera > catastrofe > ragazzo diventa eroe > ragazza si innamora > fine; per quanto riguarda gli eventi bellici: arrivo cattivi e catastrofe in sordina > nessuno ci crede > casino totale con morti a gogo > alla fine ci credono > combattimento > fine. L'unica nota anomala è l'anti patriotticità del film: con segretari alla difesa inutili, servizi segreti in mutande nella persona di John Turturro (splendido), e piccola scenetta finale coi genitori del ragazzo eroe che parlano ironicamente del governo americano in relazione alla sua politica di gestione dei segreti di stato. Finale aperto? Forse, con un F-22 cattivo che prende la via dello spazio. Se solo avessi visto questo film quando ero piccolo, solo noi possiamo capire...

Tuesday, July 10, 2007

世界にひとつだけの花(Sekai Ni Hitotsu Dake No Hana)


Guardando il blog di Stefy che ha appena fatto una puntata al Karaoke Big Echo di Shinbashi, cantando questa canzoncina di un bel gruppetto di idol impomatati al punto giusto per far impazzire le teenagers desiderose di feticci. Saranno Giapponesi e magari un pò fuori moda, visto che il video è datato, ma sono uguali alle boy band nostrane. Tutto il mondo è paese!

Tuesday, July 03, 2007

Canon Rock


Ecco un post con video YouTube, infatti non ho tempo per scrivere nulla anche se sto preparando un post sulla gara gastronomica nella quale ho fatto da giurato venerdì scorso! In questo video c'è FunTwo che suona Canon Rock con la chitarra. Sembra un video comunissimo con un ragazzino che smanetta con la sua chitarra nella sua cameretta, ma al momento in cui scrivo è stato guardato 23.421.369 di volte e favorito da 165.406 di persone. Il ragazzino in questione è coreano, si chiama Jeong-Hyun Lim (임정현), è diventato una superstar tanto da avere anche una sua pagina su Wikipedia, ha suonato l'inno coreano di fronte a migliaia di persone in Corea, e la sua fama ha girato il mondo più e più volte.