Thinking shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!: Acqua per l'asilo di Bale.

shattered Nicola > 新しい翼をもった僕!

イタリア人 > 男性> 三十歳 > 日本語の学生 > 空港のセキュリティーの仕事 > 飛行機の操縦士 > 空想家 > 日本映画の大ファン > その他 Italiano >Maschio >Bianco >30 anni >studente di giapponese >addetto alla sicurezza aeroportuale >pilota di aerei >sognatore >appassionato di cinema giapponese >continuerei ma non c'è spazio >sono alla continua ricerca di qualcosa che non trovo<

Thursday, June 28, 2007

Acqua per l'asilo di Bale.

In caso qualcuno non lo sapesse, vi rinfresco la memoria: dal 6 novembre 2006 la comunità europea ha emanato una nuova normativa riguardante la sicurezza aeroportuale, questa normativa si applica a tutti gli aeroporti aderenti al trattato shengen per la libera circolazione di merci e persone tra gli stati, più altri paesi non aderenti come Inghilterra, Islanda, Norvegia etc. Con l'applicazione di queste regole, dal 6 novembre 2006 vi è in atto una restrizione per il trasporto di sostanze non solide nel bagaglio a mano a bordo della cabina passeggeri di un aeromobile. E' consentito a ciascun passeggero portare liquidi, creme, paste, e qualsiasi cosa non sia solida SOLO in contenitori stagni della capienza massima di 100ml, o di 100g, per una somma totale di un litro o un kg. Tutte queste sostanze, devono essere presentante ai controlli di sicurezza chiuse all'interno di una busta trasparente, per premettere il controllo senza dover aprire la borsa. Qualsiasi sostanza non solida contenuta in un contenitore che superi i 100ml di capienza non può essere portata in cabina a seguito del passeggero, ma può essere imbarcata consegnando la borsa interessata al check-in e spedendola in stiva: se il passeggero non volesse spedire la borsa, può optare per cestinare il prodotto interessato. Purtroppo i passeggeri sembrano non capire, e a distanza di mesi dall'entrata in vigore continuano a presentarsi con quantità enormi di sostanze proibite. Ogni giorno riempiamo 4 bidoni da 200 lt di sostanze buttate. Durante i buchi dal lavoro svuotiamo i bidoni, selezioniamo i prodotti recuperabili ed utilizzabili che comprendono bottiglie d'acqua, bevande varie, creme di formaggio, prodotti per la toilette, creme, paste, e riempiamo circa un centinaio di scatoloni al mese. Ogni mese doniamo questi scatoloni di prodotti nuovi a parrocchie, associazioni di volontariato e missioni.
Argomento a parte sono i liquori ed i vini. Raccogliamo un sacco di bottiglie che ovviamente non possono essere date ai poveri. Istituiamo così delle lotterie di beneficenza dove comprando un biglietto si vince una bottiglia. Questo mese i proventi della lotteria erano a favore della costruzione di un pozzo in Etiopia, per un asilo infantile in una località che si chiama Bale. La foto sopra mostra gli scatoloni caricati pronti per essere portati via dall'aeroporto.


Questo era lo schieramento di bottiglie in palio, erano circa 430, raccolte da gennaio ad ora.

La lotteria ha fruttato 2000 euro, siamo riusciti a dare via tutte le bottiglie. Grazie a tutti i colleghi che con me hanno rovistato nell'immondizia per mettere in atto quest'iniziativa, grazie a che ha partecipato alla lotteria, e se i passeggeri non si decidono, beh, arrivederci alla prossima, i bambini poveri li ringraziano sentitamente!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home